Sabato 23 febbraio 2013 si prosegue …

gretrek

TREKKING

LAVORATIVO

Pulizia del vecchio sentiero 

Dopo il grande successo della prima fase, proseguiremo con i lavori di pulizia che faranno rivivere il vecchio sentiero per monte Rondinella.

In collaborazione con l’Agriturismo “Zio Nino”

(In caso di previsione di pioggia l’evento sarà rinviato ad altra data)

 Ritrovo ore 8.00 presso l’agriturismo “Zio Nino” dall’altra parte della fiumara di fronte a San Carlo di Condofuri. In caso di ritardo chiamare il  340-9877602 (oppure il 3314545202 del titolare dell’Agriturismo “Zio Nino”).

L’attività lavorativa consiste nella pulizia di un vecchio sentiero che, dipartendosi dall’Agriturismo “Zio Nino” ed inerpicandosi verso il Monte Rondinella, termina all’Agriturismo stesso attraversando luoghi e paesaggi incantevoli con scorci panoramici di indicibile bellezza.

PERCORSO: Il percorso, ad anello, su sentiero in parte roccioso, si sviluppa per metà in salita e domina dall’alto tutta la vallata della fiumara Amendolea, con spettacolare vista su quasi tutti i paesi e le contrade dell’Area Grecanica che dal mare Jonio si collocano verso l’entroterra aspromontano. In particolare, si potranno ammirare la costa siciliana con l’Etna, il Castello dell’Amendolea, Gallicianò, Roccaforte del Greco, San Lorenzo e, soprattutto, la sommità dell’Aspromonte (Montalto con i suoi 1956 m.).

 Ore 8,30 : Partenza “dall’Agriturismo Zio Nino” (alt. 75 m.) – loc. “Li Terri” (alt. 150 m.) – loc. “Rocca la Tunda” (alt. 300 m.) – loc. “Serro Rondinella” (alt. 400 m.) – loc. “Santostrati – Case Faenza” (alt. 250 m.) – loc. “Cosentino” (alt. 180 m.), ritorno al punto di partenza.

A SEGUIRE, verso le ore 14.30, pranzo tipico “ offerto “ dall’Agriturismo “ Zio Nino”.  NB: Ogni partecipante dovrà portare un proprio attrezzo adatto per l’apertura e la pulizia del sentiero (zappetta, piccone, sega, motosega piccola, pala, decespugliatore, ecc.).

 (Fornirsi di guanti adeguati).

Per informazioni   3409877602.

 N.B. – L’organizzazione resta sollevata da qualsiasi danno o incidente che si potrebbero verificare ai partecipanti durante l’escursione.

Lascia un commento