Date/Time
Date(s) - 22 Set 2012
3:00 PM - 11:00 PM
Location
Bruzzano Zeffirio
Category(ies)
Ritrovo ore 14.00 a Bruzzano, inizio paese, a circa 4 Km dalla SS. 106.
Si lasciano le macchine al campo sportivo di Bruzzano e subito dopo si parte per il trekking. Difficoltà minima.
PERCORSO: Dal campo sportivo si parte verso le rovine di Bruzzano antico, con visita guidata a ciò che rimane di un importante insediamento dalla storia plurisecolare. Ritorno alle macchine e partenza per Ferruzzano con sosta al Santuario della Madonna della Catena. Visita guidata a Ferruzzano, al suo stupendo Borgo Antico e alla vecchia piazza, bellissima terrazza posta a 470 metri di altitudine. Spettacolare è la vista verso il mare Jonio e verso l’Aspromonte sud orientale. Luoghi tutti da scoprire e profumi d’inizio autunno faranno da eccezionale cornice alla comitiva.
Ore 14.30 partenza trekking: Loc. “Campo sportivo di Bruzzano” (alt. 100 m.) – loc. “Bruzzano Antico” (alt. 180 m.) – loc. “Santuario Madonna della Catena”(alt. 230 m.), loc. “Ferruzzano” (alt. 440 m.) – loc. “Borgo Antico di Ferruzzano”(alt. 474 m.).
A SEGUIRE : maccarruni, capra ed altro concluderanno l’evento nella “piazza – terrazza” del Borgo Antico di Ferruzzano. La cena sarà curata da un gruppo di giovani del luogo.
Bookings
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.